Io ne ho lette di cose…

marzo 28, 2011 § 2 commenti

Io ne ho lette di cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Canoscritti sgrammaticati che spuntavano dalla cassetta delle lettere,
E ho letto i loro incipit nel buio, in redazioni anguste, confinato vicino alla porta del bagno.
E tutti quei romanzi insensati verranno pubblicati…
e infesteranno le librerie.
È tempo… di editare.

foto di Urlo Nero

§ 2 risposte a Io ne ho lette di cose…

  • editorinmaniototo ha detto:

    quanti ricordi. quanto facchinaggio. poi c’è chi sprezza il lavoro intellettuale pensandolo da mollaccioni.
    no, non ve lo dirò nemmeno quanti scatoloni di libri ho chiuso, sollevato, spostato, trasportato, smistato, ubicato, sballato, numerato, collocato, ato ato ato.

    continuate a pensarci così, fragili libellule nel tempio della teoria puzzolente, con le braccine rinsecchite e molli, passerotti sfrattati dalla vita vera.

    vi dedico una poesia, per rendere perfetto il vostro ritratto. per sigillare nel nostro petto quell’anima di pavido cristallo che ci avete donato con sprezzo.

    però lo farò nel prossimo commento.

  • editorinmaniototo ha detto:

    come non detto.
    le dedico un intero post, così anche per oggi avrò fatto il mio.

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Io ne ho lette di cose… su editor in maniototo.

Meta

