Manoscritto d’annata

aprile 15, 2011 § Lascia un commento

A volte ci mettono un po’ di tempo.
ma prima o poi arrivano.

ti scovano, per quanto sia piccola la caga editrice in cui te ne stai rintanato.

se non arrivano a te, in qualche modo raggiungono il tuo mufficio stampa (ovviamente tramite facebook) che ti gira le loro mail.

è appena successo.
ecco qui, se non ci credete:

dopo tanti anni ho deciso di riprovarci. sgomberando la mia cantina, ho ritrovato la preziosa copia del mio manoscritto (scritto davvero a mano, perché un tempo non esistevano mica i computer). oggi navigando su internet sono capitato in un forum che parla di voi. un segno del destino, non trovate? e così eccomi qui. ho già perso abbastanza tempo, per cui mi presento direttamente senza passare per un agente letterario. i veri scrittori non ne hanno bisogno, non pensate? quando potreste pubblicarmi?  non costringetemi a fare lo sciopero della fame sotto il vostro portone.

nessun accenno al suo romanzo, né al genere né tanto meno alla trama, come fosse un dettaglio secondario e irrilevante. era incluso il link del forum citato: l’ultimo post risaliva al 2003. e non abbiamo trovato il nome della caga editrice nemmeno con la ricerca automatica.

non fatevi ingannare dal tono talvolta scherzoso. gli scrittori seriali (vedi glossario) lo usano per confondere le loro vittime.

state pensando che il delirio di onnipotenza gli farà rifiutare una proposta editeuriale?

vi sbagliate. diventerà anche lui un pagautore e telefonerà in redazione ogni due giorni per tutti i quattordici mesi che ci separano dall’uscita del libro.

capite, adesso?

Lascia un commento

Che cos'è?

Stai leggendo Manoscritto d’annata su editor in maniototo.

Meta

