Una notte in caga editrice: il c-plot #3

aprile 18, 2011 § 1 Commento

Niente panico, il filo del plot lo recuperate leggendovi le prime 2 puntate.
Ecco i link:
prima puntataseconda puntata

Questo l’incipit del canoscritto che polonio (massì, chiamiamolo così il nostro protagonista) aveva consegnato (all’inizio senza saperlo) nelle mani di erminia.

Il cadavere fu ritrovato all’angolo tra via Spezia e via Genova, quasi che l’assassino volesse compiere un delitto ubiquo. La battuta sull’ubiquità la fece il commissario Senzaterra, un siciliano baffuto e butterato che si vestita esattamente come il tenente Colombo, con l’unica concessione di una spilletta dei Kiss appuntata al bavero. E che quando vedeva passare una bella ragazza si disinteressava totalmente a quasiasi indizio. Riportava il suo sguardo sulla scena del crimine solo quando il sedere che fissava aveva svoltato l’angolo, e sempre scuotendo leggermente la testa mentre emetteva un piccolo fischio di ammirazione.
“Se anche l’assassino è ubiquo, allora forse servirebbe mettergli alle calcagna un sosia di Senzaterra. Ma chi lo dice adesso alla Questura che per un solo delitto dovrà pagare doppio stipendio?”
Sì, il commissario parlava di sé in terza persona, quasi me ne scordavo.

le bozze che adesso polonio si ritrovava tra le mani erano pesantemente segnate, solcate da grossi punti interrogativi in rosso, vergati con evidente acrimonia. molti passaggi erano stati sbarrati a penna con ferocia e una freccia conduceva a uno spazio bianco del foglio dove erano stati completamente riscritti. con calligrafia livorosamente ordinata.

finalmente, si disse polonio.

non stava più in sé dall’emozione, il cuore gli ballava nel petto, ma per la prima volta dopo tanto tempo sembrava la felicità a smuoverlo e non la solita angoscia.

si mise comodo con le scarpe poggiate sul tavolino accanto a due autoradio che aveva appena rubato, e si pregustò col pensiero l’editing falciante che erminia aveva compiuto.

erminia la santa! la sua liberatrice!

(…continua, purtroppo…)


Annunci

Tag:, ,

§ Una risposta a Una notte in caga editrice: il c-plot #3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Una notte in caga editrice: il c-plot #3 su editor in maniototo.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: