Leggere è un lavoro usurante #1

marzo 10, 2012 § Lascia un commento

inauguriamo, volenti o nolenti che siate, una nuova categoria:
freakction.
o fiction un sacco strane.

la formula: frazionamento in puntate brevi e ravvicinate.
così non vi perdete.
potrei dilungarmi, nel preambolo.
ma vi sento fremere.

allora via: leggere è un lavoro usurante #1

Se c’è qualche bastardo che il mio libro non l’ha divertito che lo dica subito, non mi piacciono questi gufi che si tengono nell’ombra a schifarmi segretamente.
Sono uno scrittore, non mi aspetto di piacervi.
Scrivo e basta, non ho mai creduto di esservi utile.

Ho pubblicato dieci libri nella mia vita, e ne ho scritti altri cinquanta. Capite bene che è solo una fottuta malattia.
Mia moglie mi ha lasciato perché quando mi diceva di smettere io continuavo. I miei figli non hanno mai letto una riga di quello che ho scritto. Non gliene frega niente.

Per quei dieci libri ho sempre pagato. Non sono piaciuti a nessuno, tanto meno agli editori. Non li avranno nemmeno letti. Quando ci andavo a parlare se la cavavano con frasi di comodo. Dicevano argutamente: un editore non intesse mai le lodi dei libri che pubblica. La redazione li avrà letti guardando l’orologio, augurandosi che la tortura finisse presto, deridendomi poi la sera al pub, davanti a una birra, raccontando della loro buffa giornata lavorativa passata a leggere libri di merda.

(…continua prima di quando vi aspettiate…)

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Leggere è un lavoro usurante #1 su editor in maniototo.

Meta

