Pecunia non olet. O al massimo puzza di naftalina
ottobre 8, 2012 § 2 commenti
oggi si fa pubblicità.
però qui sul maniototo è agratis.
mi sembra semplicemente fantastico che il nuovissimo orwell, l’inserto culturale del nuovissimo pubblico, si affidi in prima pagina a una simile cariatitudine comunicativa, oltreché contenutistica, per fare cassa.
evidentemente la pecunia sta sempre nelle solite tasche.
in attesa che trasmigri in quelle dei giovani, godetevi tutti questo inserto:
indirizzo l’attenzione soprattutto sulla:
“notevole reviviscenza linguistica interpunzionale e, latamente, grammaticale”
annunciata come dote del testo oggetto di promozione.
che a questo punto verrebbe la curiosità di ammirare.
ma ci tratterremo, no?
chapeau a tutti.
noticina a margine: franco verga editore sembra possedere la rara dote di non comparire in nessun modo provando a gùgolarlo.
di fronte a tanta comprovata antichità, mi genufletterei fino al suolo.
ps: grandioso! vengo ora informato che troneggiava anche sul manifesto!
dov’altro?
Quasi troppo bello per essere vero! Un po’ come quelle pubblicità del subbuteo che si vedevano un tempo… !
È come veder galleggiare l’incarto di un Ciocorì, accanto alle foglie, in una piscina ultimo grido, quelle con la forma strana.