Concorso “Il Libropardo”: qui man mano trovate i partecipanti

dicembre 3, 2012 § 1 Commento

se non sapete in cosa consiste il concorso fate una capatina qui.

ora spazio ai partecipanti.

UNO: Alessandro Madeddu

OGGETTO: Umile invio di manoscritto.

Spettabile Casa Editrice S.r.l., filiale italiana della Spettabile Realtà Industriale S.p.A., registrata in Congo Belga, con sede a Londra e conto alle Cayman,

Vengo con questa mia a presentare all’egregio RSI (responsabile selezione inediti) il mio nuovo anti-romanzo (o non-romanzo, se l’egregio RSI preferisce tale terminologia, che è egualmente à la page): “La stola del prete lumaca che masticava gomme americane durante uno slittamento semantico dal significato al significante”.
In quanto anti-romanzo, lei m’insegna, egregio RSI, “La stola” non ha una trama, non ha dei personaggi, non ha uno sviluppo, un epilogo, un prologo, e io stesso (che solo apparentemente ne sono l’autore, mentre ne sono la vittima, almeno presunta, perché ho tentato fino alla fine di far parlare ciò che è muto) faccio fatica a scorgervi un argomento, quale che sia.
Ma “La stola” è, proprio in quanto tale, quello che molti critici più sofisticati definiscono – sempre lei mi insegna – il testo di una non presenza (totalmente altra dall’assenza) di molteplici fattori fra loro intercorrelati, gerarchizzati (ma non gerarchizzabili dall’uomo, dalla scrittura, dai trattini o dalle parentesi), il cui fine ultimo è dimostrare l’impossibilità di dimostrare l’assenza di fini ultimi, dimostrazione che quindi si configura come una non presenza, della quale dicevo prima.
Nella remota speranza che il mio anti-romanzo possa attirare l’attenzione di un’editrice all’avanguardia come la vostra, e di un RSI puntiglioso e colto come lei, approfitto dell’occasione per mandare alla Signoria Vostra i miei più cordiali saluti e auguri di buon Natale (sapendola, come me, refrattario a ignominie politically correct quali “buone feste”, così borghesi, extraparlamentari, e sinistroidi).

Insopportabilmente suo,
Alo M.

 

DUE: Cristiano Fighera

Gentile Editore,

scrivo da sempre, e guardando le vostre pubblicazioni sul vs catalogo on-line ho capito che siete l’editore giusto per me. Ho pensato quindi di mandarvi il mio romanzo, perché voi possiate fornirmi un parere ed eventualmente per una pubblicazione.

Mi presento: ho scritto articoli e recensioni sulla rivista on-line http://www.provinciafestosa.it, e recensioni di libri e film sul sito http://www.notteeterna.it. Ho un blog che ogni giorno conta più di duecento visite, http://www.storielacrimevoli.blogspot.it , e faccio parte di vari forum come admin. Se volete sapere qualcosa di più su di me o sulle mie passioni potete trovarmi anche su http://www.spaz.it o sulla mia pagina fecebook.

Riguardo al romanzo, si intitola “53 ombre di tramonto”, e parla della storia d’amore di una ragazza e un vampiro. Lei è di origini Afghane ma vive a Milano, frequenta il liceo ed ha tante amiche con cui vive avventure e primi amori, ma è vittima del razzismo dei suoi compagni di scuola; mentre lui vive in un’antica cattedrale ed è cacciato da un gruppo di templari alla ricerca di un codice perduto. I due si incontrano, lei cambia vita divenendo cake designer –  mentre insieme scoprono il piacere di un sesso diverso – ma un giorno è coinvolta nell’omicidio di un turista Norvegese, arriva un commissario straniero e tutto questo mette in pericolo la loro unione. Non aggiungo altro, se non che alcuni miei amici e amiche hanno letto i capitoli che ho pubblicato in rete su http://www.53ombre.it  (il blog ufficiale del libro) e tutti li hanno trovati molto avvincenti (motivo per cui ho deciso di scrivervi).  Trovate alcune illustrazioni ispirate alla mia storia (che potrebbero servire per la copertina) su http://www.deviantart.com (insieme ad alcune fan-fiction) Su http://www.coscos.it ci sono foto di amici cosplayer che si sono vestiti come i miei personaggi, e questo è più o meno tutto.

Allego a questa mail i primi capitoli in formato Word, Openoffice e Pdf; inoltre ho caricato tutto il libro su http://www.Monsterupload.com , se volete leggere il seguito. Altrimenti potete scrivermi a questa mail, e vi fornirò tutte le informazioni di cui avete bisogno.

Rimanendo in attesa di vostre comunicazioni, gentilmente vi saluto.

 

TRE: Patrizio D’Amico

Gentiliss.mo edit€uro,
La contatto per proporLe la seguente proposta editoriale: io vorrei
tanto pubblicare un libro, tutti i miei colleghi ne hanno pubblicato
uno, e anche le loro mogli, e il Natale si sta avvicinando e tutti si
regalano i loro libri tra di loro e vorrei farlo anche io.
Sono disposto a pagare, per la pubblicazione, come si conviene e credo
che sia giusto. Eppure, ho una proposta ulteriore rispetto alla
semplice pubblicazione con la vostra casa edit€urice: io non ho
scritto nessun libro, e non ne ho voglia. Voglio solamente pubblicare.
È possibile, quindi, pagando il dovuto – sia chiaro – chiedervi a voi
di scrivere un libro per me, e poi pubblicarlo? Avrete sicuramente un
Giostraiter (o come cavolo si chiamano) che potrebbe scrivere una
bella storia, magari originale, dove degli adolescenti ribelli si
incontrano dopo la scuola per cambiare il mondo, e alla fine si
ritrovano alcuni imprenditori, altri pittori senza un soldo, e alcuni
altri morti suicidati.
Ecco, una cosa così, emozionale e moderna.
In attesa di un vostro riscontro, Le porgo cordiali saluti.
Cordialmente
Io

Tag:, , ,

§ Una risposta a Concorso “Il Libropardo”: qui man mano trovate i partecipanti

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Concorso “Il Libropardo”: qui man mano trovate i partecipanti su editor in maniototo.

Meta

