Ho trovato questa chicca: La Ponga Edizione

dicembre 21, 2012 § Lascia un commento

e voglio condividerla con voi.
un copiaincolla allo stato brado.
in fondo c’è anche il link di provenienza.
rappresenta l’esordio della nuova categoria che leggendo quanto segue è stato un tutt’uno chiamare “stati di allucinazione editoriale”.
buona lettura (ho grassettato i passaggi più sugosi).

Linea Editoriale
Scritto da LEditore

La Ponga Edizione nasce dalla volontà di due amici, senza scopi di lucro ma con la voglia di promuovere le opere di chi, nella maniera più oggettiva possibile, riteniamo abbia del potenziale.
La nostra casa editrice, e quindi noi, non richiederemo mai   alcun contributo per la pubblicazione delle vostre opere. Noi siamo gli imprenditori, noi ci assumiamo il dovere e il rischio di pubblicarvi.
Rischio però che non ci consente di pubblicare tutti i libri che vorremmo, per questo siamo alla ricerca di chi ha quel qualcosa in più che ci colpisce, chi ha coraggio anche di rischiare non solo con le tematiche ma anche con lo stile, con le trame ovvero tutto quello che aiuta un libro ad essere qualcosa di nuovo, di innovativo.

Al momento la casa editrice è aperta a quasi tutti i tipi di scritti. Che siano fantasy, sci-fi, gialli o narrativa non di genere, siamo disposti a darvi un’occasione.
Non pubblichiamo saggistica o manualistica, non avremmo ne la capacità ne il tempo per valutarli come si deve. Ne romanzi rosa o poesie. Non rientrano nei nostri ‘gusti letterari’ per cui avremmo serie difficoltà nel valutarne la bontà.
Ciò non toglie che, qualsiasi argomento, se ben romanzato, potrebbe rientrare nella nostra collana di narrativa non di genere. Sta a voi convincerci.

Per quanto riguarda il fantasy, si dice che il filone made-in-Italy sia di basso livello. E in tutta sincerità viste le ultime uscite non me la sento di dar torto a chi la pensa così.
Eppure mi chiedo se è possibile che non ci sia qualcuno che esca dai soliti canoni, che cerchi di reinventare un po’ questo genere. Noi stiamo cercando quel tipo di scrittore. E siamo pronti ad investire su di lui.

Ti ritieni all’altezza?Allora inviaci il tuo manoscritto.

Dicono che l’universo sia infinito, ma a quanto pare le storie di fantascienza no.
Sembra che il fantascientifico si sia arenato in qualche lontana luna. Ovviamente parlo delle pubblicazioni italiane, visto che ultimamente ho letto delle vere perle di fantascienza proveniente dal mondo anglosassone.
E la domanda che mi pongo è sempre quella. Dove sono finiti gli scrittori di fantascienza italiani? Possibile che non ci sia più nessuno disposto a viaggiare in altri mondi.

Coraggio fatevi sentire. CONTATTATECI

La collana Gialli e Noir è curata in collaborazione con il portale Noir Italiano.
Il nostro obiettivo è valorizzare la nuova generazione di scrittori gialli e noir italiani, al fine di garantire una pubblicazione di qualità. Se sei un talentuoso giallista, allora questo è il posto per te!

Vi sentite pronti? Ritenete di aver scritto un buon libro? Allora mi ripeto per l’ultima volta:
CONTATTATECI
Non abbiate paura.

Valerio Villa
http://www.lapongaedizioni.it/index.php/it/linea-editoriale

Tag:

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Ho trovato questa chicca: La Ponga Edizione su editor in maniototo.

Meta

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: